La storia
Questa storia comincia 60 anni fa sulle rive del lago d’Orta, patria piemontese della rubinetteria di qualità, quando il giovane Eusebio Oioli comincia a produrre e a commercializzare i suoi prodotti.
Sono rubinetti semplici, dal design essenziale, costruiti però con grande cura. Questa storia dunque comincia come tutte le storie di quegli anni con grandi sacrifici, tanto lavoro e una grande tenacia.
Ma questa storia non è finita, anzi, giunta oggi alla terza generazione, la Oioli è un’azienda in piena espansione, con un catalogo di oltre 35 serie complete, frutto di un grandissimo lavoro di ricerca nel design e nella funzionalità. Grazie anche ad una efficientissima rete commerciale sta crescendo su tutti i mercati nazionali ed esteri proponendo con sapienza e professionalità un ottimo prodotto “Made in Italy”.
OIOLI – Made in Italy
Qualità ed ingegno italiano vengono apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo e ci fanno continuare con orgoglio il lavoro che aveva cominciato tanti anni fa il fondatore.
Ogni prodotto Oioli utilizza materie prime e componenti di alta qualità garantendo che tutti i componenti del processo produttivo vengono analizzati e ispezionati, con sistemi di controllo certificati e verificati da personale altamente qualificato ed esperto.
- Garanzia
- Ogni prodotto Oioli utilizza materie prime e componenti di alta qualità garantendo che tutti i componenti del processo produttivo vengono analizzati e ispezionati, con sistemi di controllo certificati e verificati da personale altamente qualificato ed esperto. Dalla selezione dei materiali fino al prodotto finito, Oioli assicura che tutti i prodotti sono accuratamente testati prima della spedizione. Oioli garantisce tutti i difetti indicati qui di seguito, per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto: difetti di fusione, difetti sulle cartucce e sui dischi ceramici all’interno, difetti di cromatura. Per la modalità, la decadenza e le esclusioni di garanzia controllare il libretto informativo all’interno di ogni scatola.
- Verniciatura
- Utilizziamo esclusivamente vernici acriliche ad acqua e a basso impatto ambientale. Il prodotto da verniciare viene trattato attraverso un procedimento di sabbiatura, seguito dall’applicazione di un primer epossidico e di un doppio strato di verniciatura. Nella fase finale lo strato di verniciatura viene coperto con un protettivo trasparente opaco o lucido ed essicato all’interno di un forno.
- PVD
- I rivestimenti decorativi tramite PVD (Physical Vapor Deposition) sono il frutto di depositi di nanoparticelle in assenza di vuoto e ad alte temperature che generano una superficie pura, senza rilascio di sostanza e biocompatibile, che garantisce una stabilità nel tempo del colore e che aumenta la durezza superficiale che diventa “anti graffio”. I trattamenti pvd sono quindi compatibili anche nel campo alimentare e medicale. Il processo di produzione è non inquinante. La qualità superficiale aumenta rispetto a quella ottenuta da processi galvanici non solo per quanto riguarda la resistenza all’usura (il cosiddetto “anti graffio”), ma anche per l’aumentata resistenza all’ossidazione e alla corrosione, resistendo anche ai raggi UV. Il trattamento ha anche il vantaggio di lasciare invariato e dunque visibile la finitura superficiale del prodotto che va a rivestire e si potranno così avere prodotti lucidi, satinati, sabbiati, spazzolati e decorati, unendo questo effetto di base a quello del colore ad alta resistenza del PVD. I colori disponibili sono oro, ramato, grafite, ottone spazzolato, canna di fucile ma su richiesta dedicheremo il nostro tempo per sperimentare e replicare qualunque colore ci verrà sottoposto per rendere la personalizzazione davvero unica ed originale.
- Processo galvanico
- Cromature, bronzature e dorature sono, tra le diverse proposte, trattamenti galvanici: né colorazione né verniciatura, ma un processo chimico più nobile e duraturo in cui il pezzo da trattare viene ricoperto dal metallo di finitura per rinnovarne l’estetica e aumentarne la durata nel tempo. Il ciclo di lavorazione viene eseguito interamente a mano da operai specializzati, senza alcuna automazione e senza l’ausilio di alcun macchinario. Finiture di pregio realizzate con gli stessi trattamenti galvanici impiegati dall’alta gioielleria. Per questo necessitano di particolari attenzioni già durante il montaggio ed una costante pulizia quotidiana. Per la manutenzione è necessario evitare depositi d’acqua e di conseguenza calcare mantenendo con frequenza asciutte le superfici con un panno morbido. Per la pulizia solo acqua e sapone a ph neutro.